Home > Notizie

Notizie


indietro

24/05/2011

SABATO 4 GIUGNO, I VOLONTARI DI AUSER DISTRIBUIRANNO NELLE PIAZZE e VIE DELLA LIGURIA LA PASTA ANTIMAFIA, A SOSTEGNO DEL TELEFONO AMICO PER GLI ANZIANI "FILO D'ARGENTO"

Solidarietà e legalità insieme con la "La Pasta dell'Auser", frutto del Progetto Libera Terra, buona due volte perché unisce il sapore della solidarietà a quello dell'impegno per la legalità e la giustizia.


Sabato 4 Giugno 2011, come ogni anno, nelle piazze italiane, e anche a Genova e in Liguria, torna "La Pasta dell'Auser", appuntamento con la solidarietà a sostegno del "Filo d'Argento" Auser, il servizio di telefonia sociale che aiuta gli anziani soli.


I volontari dell'associazione distribuiranno gli spaghetti biologici frutto del Progetto "Libera Terra" che, grazie alla legge 109 del 1996, restituisce alla collettività beni confiscati alle mafie con l'obiettivo di sviluppare un circuito economico legale e virtuoso.



Solidarietà e legalità, quindi, insieme con la "La Pasta dell'Auser": buona due volte perché unisce il sapore della solidarietà a quello dell'impegno per la legalità e la giustizia.


Nel capoluogo ligure saranno venticinque i presidi organizzati sul territorio, alcuni dei quali in pieno centro città (Via Venti Settembre, Piazza San Lorenzo, Corso Italia c/o Puntavagno): dalle 10 alle 18, i volontari Auser saranno a disposizione per la distribuzione della pasta e per informazioni.


L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Segretariato Sociale Rai.

Auser aderisce all'Istituto Italiano della Donazione, organismo garante della trasparenza ed efficacia dell'utilizzo dei fondi.



Materiale allegato
  Elenco delle 47 piazze in Liguria e a Genova ove Auser Liguria, con i propri volontari, distribuirą "La pasta dell'Auser"


indietro
Liguria Genova  |  Imperia  |  La Spezia  |  Savona  |  Tigullio Golfo Paradiso