Auser Liguria

Auser Liguriaauser
Associazione per l'autogestione dei servizi e la solidarietà, finalizzata a valorizzare il ruolo degli anziani nella società

Auser significa Associazione per l'autogestione dei servizi e la solidarietà.
E' un sistema di associazioni di persone impegnate a valorizzare il ruolo degli anziani nella società, favorendone la partecipazione attiva come prevenzione sociale e sostenendo le loro fragilità, attraverso il volontariato e la promozione sociale.
Diffusa in tutta Italia con 1.412 sedi, l'Auser conta ad oggi circa 270.000 iscritti e oltre 40.000 volontari attivi che si impegnano ogni giorno operando nelle molteplici attività dell'associazione.
Auser Liguria, con sede a Genova in Via Balbi, 29/5, si articola in Associazioni di Volontariato e in Associazioni di Promozione Sociale.
Costituitasi nel 1992, oggi conta circa 11.000 soci, oltre 1200 volontari ed è presente nelle province liguri di Genova, Savona, La Spezia, Imperia e nell'area del Tigullio-Golfo Paradiso con 54 sedi fra Associazioni, Circoli e Centri sociali per anziani (in convenzione con i rispettivi Comuni), grazie ai quali porta avanti la propria mission attraverso l'attività di volontariato e di promozione sociale.

Loading ...
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta